[Primipassi] Problemi modem USB?

Marco Ermini markoer@usa.net
Gio 23 Gen 2003 12:03:04 CET

"Angelo Expo" <angeloexpo@tin.it> wrote:
> Ciao a tutti.
>
> Leggo le vostre news

News?

> (che mi arrivano puntualmente) ma non ho mai apportato
> contributi o richieste,

Non ti preoccupare, non e' affatto indispensabile :-)

> ora leggevo su alcuni dei problemi con i modem ADSL USB, bhe! io ho un
> ericsson e sono riuscito a trovare i driver su
> http://www.computerxp.it/linuxdesktop/, in realtà i driver vanno bene
> per
> quasi tutti i modem USB ADSL in quanto quasi tutti usano i chip
> "GlobeSpan".
>
> Su questo sito troverete il driver "eciadsl 0.6", è di facile
> installazione e funziona benissimo!

In realta' su questo sito ci sono solo le istruzioni, il driver si
scarica da http://eciadsl.flashtux.org/ (che era la stessa pagina gia'
consigliata in precedenza). Comunque le istruzioni in italiano sono
meglio che in francese ;-)

In realta' io continuo a consigliare il modem ethernet. Meglio ancora,
abbandonare del tutto il TA della Telecom e prendersi un vero router (io
lo faro' a breve, visto che il processo pppoe mi occupa CPU ed ho tutte le
intenzioni di evitare questo inconveniente).

> Li troverete tutte le info necessarie ma nel caso potete scrivere in
> questo NG.

Quale newsgroup? questa e' una mailing list.

ciao

---
Marco Ermini
http://macchi.markoer.org