[Primipassi] acrobat reader

Marco Ermini markoer@usa.net
Ven 31 Gen 2003 10:14:23 CET

"posticchio" <posticchio@yahoo.it> wrote:
> ciao,
> ho sottomano la rivista linux magazine di gennaio.
> volevo installare acrobat reader, ma non sono riuscito a capire com si
> fa'.
> la documentazione e' in inglese e ci capisco poco, potete aiutarmi?
> io uso linux mandrake 9.0

Inserisci il CD. Monta il CD se non si monta automaticamente.
Dall'interfaccia grafica, naviga il CD. Trova il file chiamato "acroread"
ecc.

Probabilmente facendo click si aprira' un programma di isntallazione. Se ti
chiede la password di root, battila. Dovresti averlo installato.

Altrimenti, da linea di comando, installalo con RPM. Batti una cosa del
tipo

rpm -Uvh /mnt/cdrom/ledirectorychecisono/acroreadxxxxx.rpm

devi essere root per fare questo.

In ogni caso, molto probabilmente hai gia' installato xpdf, che fa le
stesse cose di Acrobat Reader se non meglio, quindi al limite valuta di
usare quello.

ciao

---
Marco Ermini