[Primipassi] connessione intenet con MDK 9.0

Francesco Poli frx@firenze.linux.it
Mer 2 Lug 2003 01:04:29 CEST

On Wed, 2 Jul 2003 00:45:12 +0200 Gianfranco M. wrote:

> Salve a tutti.
> Anch'io sono in ceca di aiuto.
> Ho installato Mandrake 9.0 su un portatile Acer 1304LC.
> Fra le alte cose che ancora non riesco a fa funzionare, quella che più
> mi preme è la connessione ad Intenet.
> Il sistema mi dice che non trova il modem.(Conexant soft 56K)

http://www.nervous.it/hw/linux_aspire1300xv.html
Qui trovi molte cose utili per il tuo portatile!

> Un'alta cosa che non sono riuscito a far funzionare è l'installazione
> di software applicativi. P.es. ho installato Corell ma non riesco a
> farlo partire. Qualcuno, cortesemente, mi potrebbe spiegare la
> procedura necessaria per tale operazione, così potrò controllare se
> commetto qualche errore.

La procedura dipende da che tipo di pacchetto intendi usare per
installare un determinato software: pacchetto rpm (precompilato),
pacchetto rpm di sorgenti, archivio tar (precompilato), archivio tar di
sorgenti, altri pacchetti piu` adatti ad altre distro... Quale metodo
hai usato o intendi usare?

--
    Francesco Poli       <frx AT firenze.linux.it>
You're compiling a program and, all of a sudden, boom!