R: Re: R: [Primipassi] Re: accellerazione 3d

Mar 22 Lug 2003 21:16:16 CEST

On Tue, Jul 22, 2003 at 04:16:57PM +0200, Marco Ermini wrote:
> 1) "Vicino a Unix" non significa nulla, tanto piu' per Linux, visto che
> Linux ha i suoi standard (LSB) e con Unix ha poco da spartire
> 2) System V init prevede uno script rc.local o un equivalente, per cui o
> usi SystemV init o non lo usi. Non c'entra nulla essere "vicini a Unix"
> 3) FreeBSD ha rc.local, e sicuramente e' piu' "vicino a Unix" di Debian
> 4) se comunque esiste un bootmisc.sh, che e' la stessa cosa di rc.local,
> tanto vale usare rc.local: il nome e' molto piu' esplicativo della
> funzione.

rc.local e' BSD style, che io sappia... System V prevede che ci sia lo
script associato ai runlevel, e per questo in debian c'e' update-rc.d.
Comunque direi che si puo' benissimo usare bootmisc.sh.

In rc.local per uno alle prime armi non ci vedo proprio nulla di
esplicativo. :)

ciao
Christian