R: [Primipassi] Re: accellerazione 3d

Mar 22 Lug 2003 21:24:43 CEST

On Tue, Jul 22, 2003 at 05:30:39PM +0200, Marco Ermini wrote:
> L'ho letta. Ripeto e confermo: NON si buttano script che devono partire
> SEMPRE in /etc/init.d. E' una directory riservata ai SERVIZI che devono
> partire solo in CERTI runlevel.

e quindi dove li vorresti mettere? a casa mia secondo sysvinit ogni
script eseguito dal sistema di init sta comunque in quella directory...
lo dice la documentazione di sysvinit ad esempio... non quella debian,
ma quella generale.

> Se uno deve, per far partire un certo script che /non c'entra una mazza/
> con i runlevel, *sporcare TUTTI i runlevel*, allora
> 1) questo meccanismo e' semplicemente una vaccata e
> 2) implementa System V init solo per un pezzo e ne lascia non implementato
> un altro.

la soluzione?

> Se d'altronde la knoppix supporta un bootmisc.sh questo significa che sta
> facendo semplicemente rientrare dalla finestra quello che Debian ha
> lasciato fuori dalla porta.

debian usa bootmisc comunque...

In ogni modo tutto quanto deve partire al boot viene cercato in
/etc/rc?.d, dove ? e' S e da 0 a 6 e tutti gli script in questione non
sono altro che link a quelli presenti /etc/init.d. Sempre secondo la
documentazione...

--
Christian Surchi, csurchi@debian.org, christian@firenze.linux.it |   ICQ
www.debian.org - www.softwarelibero.it - www.firenze.linux.it    | 38374818