[Primipassi] Redhat9, Audigy e EMU10K1

Manuel Toniato manuel17@libero.it
Mar 17 Giu 2003 23:32:37 CEST

Il 17/06/03 alle 20.29 Marco Ermini <markoer@usa.net> ha scritto:

       "Re: [Primipassi] Redhat9, Audigy e EMU10K1 + gdm-kdm"

>Sei sicuro di *averlo*, un sintetizzatore midi? se non ci dici nemmeno che
>scheda audio hai, come si fa ad aiutarti? :-)

Ahi ahi ahi, Marco, perdi colpi... ;-)
Era scritto bello in grande nel titolo ("Audigy") e cmq subito sotto!!
Cmq ho una Sound Blaster Audigy. Che ha i suoi bei moduli disponibili anche su sourceforge. Che però non vanno... Uffa!

>Non serve a nulla. Piuttosto, perche' non usi kmidi anziche' kmid? cosi'
>anziche' usare una ciofeca di sintetizzatore utilizzi dei campioni a tua
>scelta - il risultato sonoro e' molto migliore.

Ehm, effettivamente li ho provati tutti e due. Kmid non mi si apre nemmeno e Kmidi si apre ma si pianta appena premo su play. Notare che con RedHat 7.3 non ho mai avuto problemi. In compenso non c'erano i driver per la scheda video... Per adesso sopravvivo anche senza midi, ma con X a 65.536 colori e senza accelerazione grafica era peggio!

Scusa una domanda... Ma Kmidi permette di caricare i soundfont sf2? Perché ne ho di stupendi che uso sotto windows, e sarebbe oro poterli usare sotto linux.
Sempre che riesca a fare andare il midi!

Grazie!!
Manuel