[Primipassi] Redhat9, Audigy e EMU10K1 + gdm-kdm

Marco Ermini markoer@usa.net
Mer 18 Giu 2003 02:29:11 CEST

On Mon, 16 Jun 2003 23:47:16 +0200, "Manuel Toniato" <manuel17@libero.it>
wrote:

> Ciao a tutti,
> sto riprovando l'avventura nel mondo linux (dopo un esperienza abbastanza
> positiva con Debian Potato sul vecchio pc) e da due settimane ho
> installato RedHat 9. Funziona praticamente tutto a parte...
>
> A parte il sintetizzatore midi! Non si sente proprio nulla! Anzi quando
> lancio kmid si pianta il programma.

Sei sicuro di *averlo*, un sintetizzatore midi? se non ci dici nemmeno che
scheda audio hai, come si fa ad aiutarti? :-)

> Da KDE sono andato sul "Centro di controllo" e quindi nella sezione Audio
> -> Midi.
>
> Qualcuno ha qualche idea in merito? Io pensavo di fare una cosa molto alla
> windows, tipo togliere tutti i moduli relativi al suono e reinstallarli
> uno a uno, ma immagino non sia la soluzione migliore.

Non serve a nulla. Piuttosto, perche' non usi kmidi anziche' kmid? cosi'
anziche' usare una ciofeca di sintetizzatore utilizzi dei campioni a tua
scelta - il risultato sonoro e' molto migliore.

> Se faccio man gdm mi dice che non esiste una voce della guida per gdm.

Infatti non c'e'. Prova con man xdm, i principi sono gli stessi

> Come ultima cosa non volevo fare una richiesta ma volevo dare un
> informazione. Tempo fa avevo chiesto in lista come potevo risolvere i
> problemi con la mia Kyro II. Alla fine la powervr ha messo a disposizione
> il driver per RedHat 9, e ora funziona tutto a meraviglia, pure
> l'accelerazione 3D (che mi ha fatto scoprire Tux Racer).

E' il gioco che la mia ragazza predilige (dopo il MAME...)