[Primipassi] File inamovibili su WinXP. parte seconda

Hal hal@email.it
Mer 18 Giu 2003 18:35:05 CEST

Ripropongo la mia domanda

Hal

From: "Leonardo Boselli"

> Io ci andrei piano prima di spostare centi file di sistema: sarebbe il
> caso di disinstallarne il piu' possibile, eliminare lo swap e vedere se
> ti rimane abbastanza pulito. altrimenti non ti fa il boot, come
> quando con linux sposti il kernel e non fai rigirare lilo !

Anch'io vorrei non spostarli, ma devo.
Credo che provero' anche a impostare Windows senza file di swap,
se il file che mi impedisce il ridimensionamento e' quello, allora
dovrei risolvere. Grazie.

From: Leonardo Giacomelli

> File inamovibili su una fat32?

Si. Inamovibili per il deframmentatore d

 Microsoft! Probabilmente
non e' un problema tecnico ma una strategia commerciale  :o(((

> Una cosa del genere succedeva con Windows NT (che non aveva nessuna
> utility di deframmentazione :-) e bisognava usare Diskeeper per
> deframmentare. La versione freeware non consentiva la deframmentazione
> dei file di paging e di sistema, quella a pagamento deframmentava
> tutto e lo faceva prima dell'avvio del sistema operativo.
> Prova a cercare Diskeeper, magari lavora anche con XP.

Peccato che non sia Libero. Lo cerco. Grazie

From: Marco Ermini

> Windows 2000 (e penso anche XP) hanno un deframmentatore che pero' non
> deframmenta, appunto, i file di sistema (e' una versione light di Norton,
> rimarcata Microsoft). Con il Norton "ufficiale" in versione 2003 si
> dovrebbero risolvere tutti questi problemi.

Lo credo anch'io. Sai se e dove posso trovare una versione trial
0
delle Norton Utilities 2003 per essere sicuro che fanno davvero
"questo mestiere"?
Grazie.

Hal   :o)

Sponsor:
Amanti del digitale è arrivato il prodotto che aspettavate! Per ricevere i fax sul PC!
Scoprite come cliccando qui
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=1567&d=18-6