[Primipassi] passerei a linux ma...

Alfa21 alfa21@aruba.it
Mar 4 Mar 2003 18:07:18 CET

Marco Ermini wrote:

> Certamente. E funziona anche *molto* bene (molto meglio di quello di
> NT/2000).

ciao marco!
potresti darmi maggiori dettagli in merito?
io vorrei fare una installazione su un mirror di 2 dischi eide per
crearmi un serverino un po' sicuro.

attualmente ho partizioni (eide):
1) 2.5 GB mirrored per w2k (solo sistema e applicazioni)
2) TOT GB mirrored per dati utente importanti
3) 500 MB normale per swap su uno solo dei 2 dischi
4) TOT GB striped per datastore FNet

se uno qualsiasi dei due dischi e' morto, il sistema riesce a partire
ugualmente.
(tramite bios cerca il primo boot che trova ed entrambi i dischi ne son
provvisti)

sapresti dirmi come posso replicare questa cosa sotto linux?
prima installo senza mirror e poi lo creo o e' una cosa da fare subito?

> Si', Chilisoft ASP.

ok, grazie

> Perche' forse la tua scheda grafica non la supporta. Per inciso, la differenza
> e' assolutamente invisibile ad occhio umano (fai solo rallentare la tua
> grafica ;-) ed in genere la differenza e' solo di organizzazione dei pixel
> nella memoria, non c'e' una differenza di colori visibili.

ero convinto che a 32b venisse attivata l'accelerazione HW della scheda.

> Qui si entra nei gusti, io ti consiglierei pero' una RedHat o Mandrake per
> cominciare (la SuSE sta diventando troppo "proprietaria" e rischi di non
> trovare gente che ti possa aiutare molto su questa lista).

ah, ok.

grazie, ciao.
A21.