[Primipassi] openoffice, sylpheed, gpg & co.....

Marco Ermini markoer@usa.net
Lun 10 Mar 2003 09:52:11 CET

On Mon, 10 Mar 2003 03:25:57 +0100, Christian Surchi
<christian@firenze.linux.it> wrote:

[...]
> Il problema non e' il trattino (va bene con o senza trattino), ma il
> fatto che dopo "f" ci deve essere il nome del file tar e non un altro
> parametro, "z" in questo caso. Per cui basta mettere ad esempio "xzvf".

Mi era stato fatto notare in passato (ci sono cascato prima di te ;-) che
per GNU tar, a differenza degli altri tar, e' la stessa cosa dove tu metta
la"f", se prima o dopo. Lo so che in Solaris o in FreeBSD la tua risposta
sarebbe stata corretta... attualmente il problema e' proprio la lineetta di
troppo.