[Primipassi] openoffice, sylpheed, gpg & co.....

Christian Surchi christian@firenze.linux.it
Lun 10 Mar 2003 10:52:45 CET

On Mon, Mar 10, 2003 at 03:52:11AM -0500, Marco Ermini wrote:
> Mi era stato fatto notare in passato (ci sono cascato prima di te ;-) che
> per GNU tar, a differenza degli altri tar, e' la stessa cosa dove tu metta
> la"f", se prima o dopo. Lo so che in Solaris o in FreeBSD la tua risposta
> sarebbe stata corretta... attualmente il problema e' proprio la lineetta di
> troppo.

Non ho idea di cosa tu stia dicendo, ne' di che tar tu stia usando, ma
il problema e' quello ed infatti chi aveva problemi lo ha risolto come
ho detto io. :)

[~]$ tar -tzf debian_mgp_slides.tar.gz
README
lk.mgp
openl2.ppm
[~]$ tar -tfz debian_mgp_slides.tar.gz
tar: z: Impossibile open: No such file or directory
tar: Errore irrimediabile: esco

L'errore e' proprio dovuto al fatto che cerca di aprire il file "z".

[csurchi@kgb:~]$ tar --version
tar (GNU tar) 1.13.25
Copyright © 2001 Free Software Foundation, Inc.

Christian Surchi, csurchi@debian.org, christian@firenze.linux.it |   ICQ
www.debian.org - www.softwarelibero.it - www.firenze.linux.it    | 38374818
Abandon the search for Truth; settle for a good fantasy.