[Primipassi] openoffice, sylpheed, gpg & co.....

Marco Ermini markoer@usa.net
Lun 10 Mar 2003 14:43:44 CET

Christian Surchi <christian@firenze.linux.it> wrote:

> Non ho idea di cosa tu stia dicendo, ne' di che tar tu stia usando, ma
> il problema e' quello ed infatti chi aveva problemi lo ha risolto come
> ho detto io. :)

Lui ha risolto anche e soprattutto perche' ha tolto o ha cambiato di posizione
alla lineetta. La lineetta in GNU tar dovresti smettere di usarla, sei rimasto
indietro, non serve piu' :-)

> [~]$ tar -tzf debian_mgp_slides.tar.gz
> README
> lk.mgp
> openl2.ppm
> [~]$ tar -tfz debian_mgp_slides.tar.gz
> tar: z: Impossibile open: No such file or directory
> tar: Errore irrimediabile: esco
>
> L'errore e' proprio dovuto al fatto che cerca di aprire il file "z".

# tar tfz snort-1.8.3.tar.gz
snort-1.8.3/AUTHORS
snort-1.8.3/BUGS

# tar tzf snort-1.8.3.tar.gz
snort-1.8.3/AUTHORS
snort-1.8.3/BUGS

# tar fzt snort-1.8.3.tar.gz
snort-1.8.3/AUTHORS
snort-1.8.3/BUGS

Il problema *E'* la lineetta, che in tar ha un significato... leggiti la man
page :-)

ciao

---