[Primipassi] non trovo + la rete

jo mathop@interfree.it
Mer 19 Mar 2003 12:26:54 CET

ciao,

ieri ho installato debian sul pc di un amico. Tutto bene, installo da
rete tutto quanto, ocompreso gnome (ancora devo fargli digerire X, ma
ora il problema non e' quello).

Fattosta' che oggi accendo per completare... e non vedo + la rete
locale. Se controllo i settaggi pare vada tutto bene:

auto lo
iface lo inet loopback

iface eth0 inet static
        address 192.168.0.13
        netmask 255.255.255.0
        network 192.168.0.0
        broadcast 192.168.0.255
        gateway 192.168.0.254

va bene anche resolv.conf, il modulo della scheda di rete c'e' non so
che controllare... ho provato a lanciare

dpkg-reconfigure netbase

credendo che mi permettesse di settare da zero la rete, invece mi chiede
solo se voglio ipv6 in /etc/hosts...

se pingo me stesso va bene, ma non vede nulla della lan...

aiuto!

josto