[Primipassi] ... e gli iMac?

fabio nigi nigifabio@gmx.it
Lun 24 Mar 2003 21:08:29 CET

On Sun, 23 Mar 2003 14:26:09 +0100
VDP <alpenliebe@inwind.it> wrote:

> allora: per creare una nuova partizione sembrerebbe necessario
> inizializzare l'hard disk, con conseguente perdita dei dati già
> contenuti in esso
>
> 1 - è possibile fare la necessaria partizione senza inizializzare? mi
> pare di no, ma non si sa mai...

se non hai spazio libero per scrivere nuove partizioni (cioé spazio non partizionato)
no non puoi

> 2 - è davvero possibile (come sembrerebbe) riservare una partizione per
> Mac OS e "saltellare" da un sistema all'altro?

si trovi la guida su cole fare sul linux-laptop
attraverso yaboot puoi selezionare quale sistema far partire..
anche se vado per sentito dire perché da quando ho messo debian
va come le cannonato e mi ci diverto veramente troppo..

> 3 - sulla rivista Linux Magazine c'è un CD contenente Yellow Dog Linux
> 2.3: l'articolo indica come necessarie almeno 3 partizioni (bootloader
> da 10 Mb, swap da 128 Mb e root da 1 Gb); della minipartizione da 800 Kb
> non si parla... tu quale distribuzione hai usato?

debian ma penso che quella mini partizione in hfs(+??)
serva..
Leandro sarebbe l ora che intervenissi ..;-))

Fabio