[Primipassi] ... e gli iMac?

VDP alpenliebe@inwind.it
Dom 23 Mar 2003 14:26:09 CET

fabio nigi wrote:

> l' installazione su un mac non é difficile, te lo dici uno che l ha fatta per la prima volta
> meno di 2 settimane fa!
> booti da cd con C
> e poi devi creare una mini pakrtizione da 800K per far partire il sistema..ma
> capisci meglio se ti leggi una delle innumerevoli guide!!

allora: per creare una nuova partizione sembrerebbe necessario
inizializzare l'hard disk, con conseguente perdita dei dati già
contenuti in esso

1 - è possibile fare la necessaria partizione senza inizializzare? mi
pare di no, ma non si sa mai...
2 - è davvero possibile (come sembrerebbe) riservare una partizione per
Mac OS e "saltellare" da un sistema all'altro?
3 - sulla rivista Linux Magazine c'è un CD contenente Yellow Dog Linux
2.3: l'articolo indica come necessarie almeno 3 partizioni (bootloader
da 10 Mb, swap da 128 Mb e root da 1 Gb); della minipartizione da 800 Kb
non si parla... tu quale distribuzione hai usato?

grazie ancora!

Valerio