[Primipassi] mail sulla rete locale

Aldo Podavini a.podavini@mclink.it
Dom 30 Mar 2003 21:33:27 CEST

Ciao.
Ho appena installato due box (redhat 8.0) in rete locale, e
inspiegabilmente non riesco a inviare mail tra di loro.

in hosts c'è:
[...]
192.168.100.204 phoedor
[...]

E infatti  "ping phoedor" funziona perfettamente.
Ma se mando una mail a root@phoedor il risultato è
550.5.1 <root@phoedor>... Host unknown

Premetto che ho una connessione esterna DSL, e riesco tranquillamente a
inviare mail all'esterno, come pure tra i diversi utenti della stessa
macchina, ma all'interno della rete no.
Insomma, sembrerebbe che per risolvere l'IP del destinatario acceda al
DNS (che ho impostato su un server esterno) prima che al file hosts.

in resolv.conf c'è:
nameserver 195.110.128.1

in host.conf c'è:
order hosts,bind

Mi sembra di perdermi in un bicchiere di acqua :-((
Dov'è che sbaglio ?!?

Aldo