R: R: [Primipassi] modem e connessioni LAN

giovanni chinigo jikko77@lycos.it
Lun 12 Maggio 2003 10:31:13 CEST

adesseo arriva il bello.
io sono dei MESI che sto provando a lavorarci sopra, ma fino ad ora ho
avuto pochissimi risultati e a volte anche contrastanti :-(
- da tutto il materiale che ho trovato in rete non HO MAI trovato NIENTE
che ti diceva che se hai configurato una conessione tramite modem la
scheda di rete su cui e' attaccato il modem non DEVE essere configurata.
- so che della stessa scheda NIC (di rete) :-) si possono creare diversi
alias, so sempre che con degli script da shell o addirittura con il redhat-
config-network puoi creare vari profili con cui attivare le varie conessioni
di rete che vuoi configurare con il tuo pinguino.
- se per caso fossi provvisto di un firewall dovresti modificare anche
quello e magari i vari servizzi che ti ruotano attorno alla connesione
internet.
- ti giro io una domanda a te :
hai per caso creato un FIREWALL che ti debba funzionare in
masquerade?
ma cosa stai cercando di mettere in rete una sola macchina o pi? di una?
per caso qualcosa del tipo: "modem adsl - server dhcp/ firewall
masquerade - clients ?????"

LAN ho un
>router ADSL.

Internet