[Primipassi] Re: Disinstallare pacchetti

Franco Vite franco@firenze.linux.it
Mer 14 Maggio 2003 15:02:25 CEST

[Il 14/05/2003, alle 10:57] => Marco Ermini scrive:

> Direi che la percentuale e' invertita, cioe' nel 99% dei casi non esiste un
> make uninstall, e come ho spiegato in altra mail, giustamente (non ha senso,
> ed infatti GNU autoconf non lo prevede affatto).

 [...]

> Ammesso che fosse anche cosi' (ma ne dubito fortemente) e' assolutamente

 cazzo, ma sei un vero cracker!
 entri nei miei pc e sai come si comportano i programmi che compilo
 meglio di me!!

> inutile se non dannoso. L'uninstall di un singolo programma, se installa delle
> shared library in particolare ma in qualsiasi altro caso, non e' in grado di
> sapere se un'altra applicazione sta usando i files da lui installati.
> Oltretutto che fai, ti conservi le directory di installazione? il config.log?
> o cos'altro? penso che sia una metodologia che potra solo a casini.

 infatti la /usr/local l'hanno messa li' solo per sprecare dello spazio.

> Date retta a me, i gestori di pacchetti, in particolare deb e rpm, sono
> testati e collaudati da anni, funzionano molto bene e, ammesso che si leggano
> le istruzioni, sono facili da usare.

 date retta a lui, ha sempre e solo ragione.

--
Franco
"la guerra rimane / nel buco di un millennio speso a riparare ogni