[Primipassi] equivalente di access

Marco Ermini markoer@usa.net
Mer 14 Maggio 2003 16:29:59 CEST

Leonardo Giacomelli <leonardo@firenze.linux.it> wrote:
> Il 14 May 2003, alle 14:07, Aldo ha scritto:
> [...]
>  > 5)
>  > Access possiede un'interfaccia grafica (ma forse dovrei dire un verio e
>  > proprio IDE) che permette di fare un macello di cose (creare reports,
>  > forms, macro, etc...)
>
> Dici bene, "permette di fare un macello" :-)

A proposito di macelli, vorrei suggerire:

"HOWTO provide Microsoft Access-like functionality on Linux with open-source
tools - OpenOffice.org 1.0, unixODBC, and MySQL"

http://www.unixodbc.org/doc/OOoMySQL9.pdf

(link dal sito mysql.com)

http://macchimacchi.net - ICQ 50825709 - GPG KEY 0x64ABF7C6 - L.U. #180221
Di fronte alle sofferenze del mondo tu puoi tirarti indietro, sì, questo è
qualcosa che sei libero di fare e che si accorda con la tua natura, ma
precisamente questo tirarsi indietro è l'unica sofferenza che forse potresti
evitare. (F. Kafka)