[Primipassi] Re: Disinstallare pacchetti

Franco Vite franco@firenze.linux.it
Mer 14 Maggio 2003 19:12:57 CEST

[Il 14/05/2003, alle 18:21] => Marco Ermini scrive:

> Franco Vite <franco@firenze.linux.it> wrote:
> [...]
>
> questo e' un ls di /usr/local... non credo che "games" o "include" siano
> pacchetti. Di alcuni di questi ti assicuro (es. xmame, sylpheed, aspell) che
> il make uninstall non c'e'... avendo creato l'RPM ne sono sicuro. flash_plugin
> poi... e' solo binario che io sappia!!!

 sia xmame che aspell che sylpheed hanno il make uninstall.

 flash_plugin l'ho messo li' per comodita'.
 non solo non ha il make install ma non ha manco il make install
 bisogna spostare tutto a manina :)

> [...]
>
> Vuoi sapere perche'? Perche' e' la directory di installazione di default di
> tutte le versioni possibili (e ormai io ne tengo almeno tre su ogni
> sistema...) di GNU autoconf (si puo' fare facilmente un override usando
> l'opzione --prefix quando fai il configure). Ma questo non c'entra un tubo con
> quello di cui stavamo parlando, non mescolare le carte in tavola: non stavamo
> parlando di dove installare i programmi, ma di dove mettere la sfilza dei
> Makefile che *avrebbero* (devo ancora vederli...) la voce "uninstall" per
> poter poi disinstallare in seguito gli stessi programmi...

 stanno dentro le directory dei rispettivi programmi.
 cd /usr/local/sylpheed-0.8.11claws
 make uninstall

> E' ovvio che i tuoi programmi installati da tar.gz li sbatti in /usr/local,
> anche perche' in /usr io, senza un gestore di pacchetti, non ce li
> metterei...

 io manco.

> [...]
> [...]
>

> Senti, ma... non ho mica capito cosa vorresti dimostrare, facendo il
> permaloso, sai? non e' che voglio avere ragione per forza (non si vince nulla,
> almeno credo...). Stiamo tranquillamente discutendo di come puo' essere meglio
> fare una certa cosa... poi ognuno fa come gli pare.

 che nella tua fenomenale arroganza arrivi a dire che i programmi che ho
 installato sul mio computer fanno a e non b.
 nonostante io ti abbia detto (per esperienza diretta), che e' il
 contrario.

 dopo di che' ora smettiamola che giocare con te e' divertente solo ogni
 6 mesi, poi diventi noioso.
 ci risentiamo a novembre.

--
Franco
"la guerra rimane / nel buco di un millennio speso a riparare ogni