R: Re: R: R: [Primipassi] modem e connessioni LAN

Marco Ermini markoer@usa.net
Gio 15 Maggio 2003 15:50:18 CEST

giovanni chinigo <jikko77@lycos.it> wrote:
[...]
> lo so, lo penso anche io che sia l'unico metodo possibile per risolvere
> prb sia informatici che non :-), la stessa cosa la dico sia a me stesso
> che
> alle persone che lavorano con me, ma se le persone che devono
> comprendere il prb, prima di risolverlo, non sanno o non hanno
> conoscenza della materia e quindi della problematica come si fa? penso
> che o questi cerchino tutto l'aiuto possibile o che lascino perdere la
> cosa;
> tanto e' vero che mi sono iscritto sia questo che a diversi altri forum
> [...]

E fai bene, purtroppo pero' se uno non capisce bene i termini del problema non
puo' aiutarti.

Ora francamente non ricordo esattamente neanche qual era il problema :-P ma
immagino che come minimo avresti dovuto postare le route della tua macchina,
essendo un problema di routing. Se uno non sa nemmeno cosa guardare non puo'
ne' cercare il problema, ne' farsi aiutare.

[...]
> no tranki zero prb, ma non penso di aver smanettato a vuoto fino ad
> ora, gli unici strumenti di apprendimento che ho avuto sono stati o
> forum
> o i manuali, capiti e non capiti, scaricati da internet, con l'ausilio
> di questi
> ho configurato la mia linux box, bene o male che sia, ed ? da questi che
> ho imparato quelle quattro cose che non-so d'informatica

Non ti credere che tutto si impari a scuola, anzi in questo campo il grosso si
impara cosi'.

[...]
> mmm mmm queste erano cose che stavo chiedendo o provando a
> suggerire alla persona a cui ho risposto :-)
> pensavo che volesse fare una cosa tipo la mia cioe' costruire un
> serviZZio masquerade, dhcp per gestire 3-4 clients.
> ciao.
>
> mi appare sto errore al lancio di dhcpd che fare?????

Quale errore? dovresti postare il messaggio... ripeto, se non posti gli errori
esatti,i log che vengono generati e lo "stato" della tua box (route,
interfacce ecc.) come si puo' aiutarti?

http://www.markoer.org - ICQ 50825709 - GPG KEY 0x64ABF7C6 - L.U. #180221
"Pensate a cose straordinarie, saranno loro a portarvi in alto"
(James M. Barrie, "Peter Pan")