[Primipassi] Re: Problema con i font di openoffice

Franco Vite franco@firenze.linux.it
Sab 17 Maggio 2003 15:09:40 CEST

[Il 17/05/2003, alle 10:26] => io scrive:

> ciao,
>
> ho un problema con i font di openoffice per il quali non sono riuscito a
> trovare ancora alcuna soluzione. O meglio un altro cristo ha lo stesso
> problema ma nessuno lo ha aiutato.
>
> Ho una debian woody unstable e il pacchetto openoffice 1.0.3 preso da
> deb http://ftp.freenet.de/pub/ftp.vpn-junkies.de/openoffice/ unstable
> main contrib.

 scusa, non ho capito, usi woody o unstable (sid)?

 se usi sid non hai bisogno di mettere la url di freenet.de per
 openoffice, visto che e' gia' nella distribuzione.
 quella url, semmai, la usi per prendere il pacchetto dell'help in
 italiano (openoffice.org-help-it).

> Il problema è che con tutti i font tranne due (charter e new century
> schoolbook) quando voglio fare le virgolette (shift+2) ottengo il
> carattere del punto interrogativo.
>
> Sapete aiutarmi?
>
> Inoltre Non riesco a settare i menu in italiano, nonostante i locales
> siano it_IT,(Gnome per esempio è in italiano) e abbia installato
> openoffice.org-l10n-it.

 io con sid uso openoffice 1.0.3 in italiano e mi vede tutti i font
 installati.

 se usi sid prova a installare openoffice distribuito con la
 distribuzione.
 se usi woody non so aiutarti.

--
Franco
"la guerra rimane / nel buco di un millennio speso a riparare ogni