[Primipassi] rete tra mac e linux

Lun 19 Maggio 2003 06:17:11 CEST

raphael calvelli scriveva:

> devo assolutamente e inderogabilmente fare una rete locale

Cioè te la fai addosso?

:-)

> tra il mio macintosh con mac os 9 e un pc con linux mandrake 9.1 .
>
> ho letto tutto ma non mi funziona.
>
> se qualcuno sa come si fa e mi puo' dare qualche dritta...

Dipende dal tipo di rete vuoi realizzare, o meglio quali servizi vuoi
attivare: probabilmente quello che vuoi fare è condividere qualche
directory e quindi la cosa migliore è mettere su netatalk.

Nel caso avessi afferrato la tua necessità il mio consiglio è di far
funzionare Linux come server, il che comporta attivare il servizio
netatalk su Linux. Dimmi se ho afferrato che provo a darti qualche
indizio.

leandro
Tessera n° 17 dell'ata-F-lug