[Primipassi] emulazione terminale

virusse@email.it virusse@email.it
Mar 4 Nov 2003 09:57:42 CET

Salve a tutti!

sto *cercando* di installare linux (Debian 3) su un' SGI Indigo2.
ecco una breve descrizione della procedura di installazione che ho
trovato:

1. siccome la indigo2 non puo' fare il boot da cdrom, ho configurato
    una macchina linux di appoggio per fargli fare il tftpboot.

2. la indigo2 riesce a ottenere il kernel (e si vede che parte), ma
    ora va controllata da terminale seriale...che non ho...

PROBLEMA: per emulare il terminale seriale ho pensato di usare
                 minicom, sempre dalla macchina linux di appoggio,
                 collegando le seriali dei due computer con un cavo
                 null-modem (cioe' incrociato).

ma non riesco a vedere nulla...sara' il cavo o sbaglio io a settare
i parametri di minicom???

Sponsor:
E' iniziata l'era del fax virtuale! Si chiama EmailFax IN e significa: affidabilitą, semplicitą, qualitą e risparmio.
Clicca per saperne di pił
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=1570&d=4-11