[Primipassi] condividere file

Spartaco Felloni S.Felloni@Casprini.IT
Mar 4 Nov 2003 12:48:47 CET

salve a tutti

ho questo problema

ho collegato due pc attraverso le schede ethernet con un cavo incrociato

pc1: Mandrake 9.0

pc2: Red Hat 8.0 (sono costretto ad entrare come root in quando da user
normale non mi da i petrmessi di scrittura sul filesystem fat della
partizione windows.... ho provato in miolle modi ma niente da fare....
ma questo č un'altro problema che vi proporrņ in seguito)

ho configurato i pc con i seguenti comandi:
~# ifconfig eth0 192.168.0.2/3 up netmask 255.255.255.0

mi sono auto pingato
~# ping 192.168.0.2/3

e tutto va OK

ho fatto l'instaradamento
~# route add -net 192.168.0.0 netmask 255.255.255.0 eth0

a questo punto ho pingato da un pc all'altro e tutto va ok

presupponendo che sia davvero tutto a posto cosa devo fare per
condividere i file da un pc all'altro?