[Primipassi] serverillo locale adsl

Mar 11 Nov 2003 16:47:01 CET

lupos99 scriveva:

> Premetto che ne so poco di linux, ma volevo iniziare con qualcosa di
> tosto, non la solita mandrake. Anche se ci  metto tanto tempo, ma
> voglio imparare a usare bene linux.....

Non che l'installazione sia così didatticamente "valida" e visto che
praticamente l'unica cosa che cambia fra una distribuzione e un'altra è
proprio quella direi che per "imparare bene linux" puoi scegliere la
distribuzione che più ti aggrada - Linux Torvalds usa a casa propria una
SuSE, immaginati un po' :-)

> che ne direste di una debian

È sempre un'ottima scelta.

> (il computer che adibirò a server è un pentium 133 con 32 mb di ram e
> mi dovrà sovrintendere alla connessione (tenerla sù) tenere un
> serverino di posta imap per poterla leggere da più di un computer, un
> server web (apache?) per poter testare i miei script in php......e poi
> cos'altro....mmmhm... no penso possa bastare, a no, tenere attivi
> programmi di share quali es: emule)

emule non lo conosco ma mldonkey prende una caterva di memoria, tanta
che con 32 mega a mala pena lo avvii......

leandro
Tessera n° 17 dell'ata-F-lug