[Primipassi] Configurarzione di LILO

Alessio&Cecilia ale.ceci.forconi@inwind.it
Ven 14 Nov 2003 19:34:31 CET

Salve a tutti, immagino che mi direte che mi sto complicando la vita
inutilmente, è vero ma sto cercando di fare pratica; dunque:
sull' hard disk mio Piccì ho installato su partizione FAT32 primaria XP, su
una partizione logica FAT32 (dentro una partizione estesa) ho Win98 ed RH8
su partizione separata, la partizione attiva è quella con XP e vorrei poter
configurare LILO in modo che oltre a RH8 e XP, che ha configurato RH durante
l'installazione, riesca a vedere e avviare anche Win98, ma non ci riesco.
Quando ho installato RH mi sembra che Win98 sia su hda5, ma non sono sicuro,
in ogni caso ho provato varie configurazioni ma non si riesce a niente, LILO
è configurato così:
prompt
timeout=50
default=XP
boot=/dev/hda
map=/boot/map
install=/boot/boot.b
message=/boot/message
lba32

image=/boot/vmlinuz-2.4.18-24.8.0
    label=linux
    initrd=/boot/initrd-2.4.18-24.8.0.img
    read-only
    append="hdd=ide-scsi root=LABEL=/"

other=/dev/hda1
optional
label=XP

ho provato ad aggiungere:
other=/dev/hda2           (fino a 5) ma o non carica niente o dice che non
esiste una partizione così chiamata
    optional
    label=Win98
Qualcuno può darmi una dritta? Grazie!!