[Primipassi] Configurarzione di LILO

Alessio&Cecilia ale.ceci.forconi@inwind.it
Lun 17 Nov 2003 19:54:40 CET

Alle 19:42, lunedì 17 novembre 2003, hai scritto:
> [...]

Bene, questo e' il risultato di fdisk:
Dispositivo Avvio    Inizio    Fine   Blocchi   Id  Sistema
/dev/hda1   *         1      4462  35840983+   c  Win95 FAT32 (LBA)
/dev/hda2          4463      5737  10241437+   f  Win95 Ext'd (LBA)
/dev/hda3          5738      7443  13703445   83  Linux
/dev/hda4          7444      7476    265072+  82  Linux swap
/dev/hda5          4463      5737  10241406    b  Win95 FAT32

Una cosa che non capisco e' come mai hda1 e' segnalato come Win95 visto che
ce' installato XP (con questa etichetta di volume), su hda5 invece c'e'
installato Win98 (con questa etichetta di volume), invece  hda2, che e' una
partizione estesa, contiene la partizione hda5 .
Certezze ne ho poche, specialmente riguardo a linux, ma posso idre che Win98
c'e'!!! Riguardo alle ipotesi credo che si debba dire a LILO di puntare, se
scelta, alla partizione hda5, io ci ho già provato ma non ci riusciva, adesso
però non ricordo se la sintassi che ho usato era giusta, credo di aver
scritto cosi':
other=/dev/hda5
	optional
	label=Win98
ho provato anche /dev/hda2 ma flop anche li'. Grazie per l'aiuto!!!!

Alessio Forconi