[Primipassi] SALVE!!!

Mattia Brunetti mat.brunetti@tin.it
Mer 19 Nov 2003 16:38:55 CET

Il 22:19, marted́ 18 novembre 2003, Jacopo Primicerio ha scritto:

> Bhe' chiaramente mi direte: la Debian!!!
> Io pero' avevo comprato un po' di tempo fa la RedHat 9, installata senza
> tanti problemi e poi dopo aver cambiato un paio di sfondi al desktop non
> sapendoci che fare ho ripiallato tutto per fare posto alla casrtella
> download di EMule (!)... adesso ripartirei.... ma ditemi un po' voi!

Cerchero' di aiutarti..... ;)

Hai Adsl?
Se si:
Mandrake, Debian, Slackware, Gentoo

Se no:
Mandrake, Slackware

Mandrake e' molto facile da installare e da configurare ( lo fa quasi da
sola ).

Debian e' ottima per la gestione dei pacchetti software: installazione,
configurazione, aggiornamento (soprattuto se hai la rete)
Slackware e' quasi da puristi e spesso chi la prova se ne innamora, pulita e
senza tanti fronzoli.

Gentoo va di moda, ha un ottimo programma per l'installazione del software,
puoi scegliere se installare  programmi precompilati oppure installarli
partendo dal codice sorgente che automaticamente viene scaricato dalla rete
compilato e compilato sulla propria macchina.

Ti consiglio di provare almeno queste quattro, una ti piacera' di sicuro.

La Mandrake ha il difetto di aiutarti troppo nella configurazione del
sistema, quindi sarai piu' veloce a partire, ma rimarrai utonto piu' a
lungo ;-)

Naturalmente queste sono opinioni personali :D

> Grazie e a presto!!

> Jacopo

Ciao

Mattia