[Primipassi] Problema con controller HPT370

Ale Demo ale.demo@tin.it
Mer 1 Ott 2003 20:37:20 CEST

Salve, sono un novellino del mondo Linux ed ho proprio bisogno di un aiuto.

Sto installando per la prima volta la distribuzione SuSe 8.0 su mb Abit
KG7-RAID con il controller Raid HPT370. Ho due dischi IBM in configurazione
RAID 0.
Il problema riguarda l'installazione. Volendo installare Linux su una
partizione dei dischi Raid, non all'inizio, mi sono procurato i driver e la
procedura d'installazione dell'HTP370.
Seguendo alla lettera le istruzioni ,  riesco a finire la prima parte dell'
installazione SuSe, fornendogli i driver e il kernel opportuno.
L'avvio, ho scelto di farlo su dischetto.
Una volta riavviato, durante il caricamento si blocca dandomi questo errore:

kmd: failed to exec /sbin/modprobe -s -k block-major-8, errno = 2
VFS: Cannot open root device "804" or 08:04
Please append a correct "root=" boot option
kernel panic: VFS: Unable to mount root fs on 08:04

Come faccio a dare l'opzione che mi chiede?

Spero mi possiate aiutare....
Vi ringrazio in anticipo. Ciao