[Primipassi] etherexpress 16 e kernel 2.4.20

Luca B. bbalez@virgilio.it
Ven 10 Ott 2003 23:08:58 CEST

intendevo reinstallare reinstallare, non riavviare

piccolo cenno storico : la mia idea era di avere un sistema aggiornato
tramite up2date e finche' non ho avuto la brillante idea :) di
aggiornare il kernel e' andato tutto bene, poi ho visto che la nuova
versione di iptables richiedeva un kernel recente (2.4.18 o 2.4.20) e
quindi ho fatto aggiornare kernel e iptables, probabilmente ho sbagliato
qualcosa in questo passaggio e mi sono fregato da solo

come ho scritto nel primo messaggio l'alias in modules.conf c'e' e con
il kernel "originale" 2.4.7 funziona; ma funziona quasi anche con il
2.4.20, le schede sono su (da ifconfig vedo il MAC address) e hanno
l'indirizzo ip, su se stesse pingano ma sembra che non trasmettano
niente all'esterno

pensavo : e' possibile che una errata installazione di iptables mi
blocchi tutti i pacchetti in qualsiasi direzione anche se ho messo tutto
a ACCEPT ? pero' dovrebbe dare il solito problema anche con l'altro
kernel, o no ?

sono abbastanza sicuro che la colpa sia mia ma mi piacerebbe capire da
cosa dipende il funzionamento "a meta'"

se riesco a venirne a capo posto il risultato in lista

ciao