[Primipassi] Conflitto irq

emylee emylee@inwind.it
Lun 13 Ott 2003 09:33:36 CEST

>Perfettamente ragione:

Il pc in questione è un Medion-Microstar di circa 2 anni di vita.
Pentium Celeron 1.2Ghz, 256mb ram, Scheda video Ati Radeon
Mobility 32mb ram, Modem Winmodem Creatix Ham v.90,
Scheda di rete realtek 8139c, poi varie usb, Firewire, seriale, parallela.
Os installato WindowsXP.

Anche con l'installazione di RedHat la cosa non cambia:
No irq found for device pin a 00:07.0 please try pci=biosirq
La cosa strana dopo il caricamento di Windows ed il riavvio senza lo spegnimento,
linux riesce ad assegnare alla scheda di rete l'irq 10.
Durante il ping su il proprio indirizzo, es. 192.168.0.69 nessun problema,
se invece si tenta di pingare su un'altro indirizzo della rete es. 192.168.0.1
la macchina resta muta all'infinito, fintanto non si batte Ctrl-C.

Vi prego aiuto!!

Emiliano (icovidivoci)