[Primipassi] usare due programmi email e *un* solo account

Sergio Ballestrero s.ballestrero@firenze.linux.it
Ven 17 Ott 2003 17:57:54 CEST

On Thu, 2003-10-16 at 02:13, Danilo Di Moia wrote:
> provo a spiegarmi, posso usare evolution e mozilla-mail per leggere le
> stesse email?
> una sola cartella di posta in entrata/uscita/etc.,... e due (o pių :D)
> programmi di posta. vi prego ditemi di sė che faccio schiattare i miei
> amicici redmondiani ;-)

 Evolution puo' usare diversi formati, fa cui mbox; pero' crea indici
diversi etc...
 Comunque la soluzione migliore e' mettere su un server IMAP locale e
avere il tuo server di posta su localhost. A questo modo puoi persino
lanciare outlook (su un altro PC in rete, sullo stesso usando VMWare...)
e accedere a tutta la tua posta. Per il wu-imapd non serve neanche
nessuna configurazione :-)

 Ciao,
   Sergio

--