[Primipassi] avvio RH9

Mattia Brunetti mat.brunetti@tin.it
Mar 21 Ott 2003 16:01:00 CEST

Il 19:41, lunedì 20 ottobre 2003, gabriella castagna ha scritto:
> mi è capitato di avere problemi di avvio di RH9 su un pc con HD con Win
> +RH9. come posso evitare questi problemi alla prossima reinstallazione
> di win?
> ciao

Modifichi il file /etc/lilo.conf per la precisione la riga dove c'e'
boot=/dev/hda
commentandola con un belllo sharp # ( si chiama sharp? )

aggiungi un bel un bel
boot=/dev/fd0

fd0 glie' il floppetto ( ce lo hai il floppetto vero? Non l'hai venduto per
comprarti uno snack della Ferrero? )

infili un floppetto nuovo ( o vecchio se ti frega il giusto dei dati che
cenno sopra )
e sbatti un bel
lilo -v ( il meno v sta per verbose, e' una parola inglese che vuol dire
verboso, che il italiano possiamo intendere come prolisso, questa parola a
sua volta vuol dire 'colui che parla dimolto... troppo' )

riedita e decommenta il vecchio boot=/dev/hda, scancella il boot=/dev/fd0,
cosi' ti avvantaggi per la prossima volta che vorrai rimettere il lilo
sull'MBR digitando l'ormai conosciuto lilo ( con il -v o senza )

Conserva il floppino in u posto fresco ed asciutto, cosi sara' pronto per far
ripartire la tua RH dopo che avrai reinstallato quel virus di swiundolws.

Scusa la mia assoluta mancanza di serieta', ma alcuni giorni proprio non
riesco ad essere come lo siete voi ( circa 315 giorni all'anno ).

Ricorda che i miei suggerimenti sono da completo ed inesperto utonto, sono
solo pochi giorni che utilizzo linux (come son bugiardo, e' solo che son di
coccio e mi ci vuol parecchio ad imparare).

Ciao

Mattia

--
Pace e prosperita'   \\//