[Primipassi] Problemi con wine

Francesco F franco@inpe.unipi.it
Mar 9 Set 2003 09:09:02 CEST

Forse è il sonno...
*non* c'entra niente con il discorso della licenza di Wine, ho solo
puntualizzato che installando Wine con l'accesso alla directory di Win per
le DLL richiede il possesso della licenza Windows.

Una persona *erroneamente* potrebbe pensare di installare Windows e *non*
utilizzarlo, installare Linux (come unico sistema "funzionte su tale
macchina"), installare Wine (configurato con le DLL della
directory/partizione Windows) e far girare attraverso Wine un applicativo
per Windows. Questo bel giochino richiede la licenza di Windows, punto e
basta:-)

Nel readme di Wine (la versione di default dell RH6.2) c'era scritto
questo: per utilizzare le DLL di Windows è legalmente necessario avere la
licenza (ovviamente di Win).

Era solo una semplice osservazione...

         Francesco