[despammed] Re: [Primipassi] ciao a tutti

Valerio Montagnani tech@vmontagnani.it
Gio 11 Set 2003 10:27:03 CEST

On 11 Sep 2003 01:20:13 +0200
Tessa <tessa@despammed.com> wrote:

> Adesso ho la red hat...
> Fino ad oggi mandrake, ma è durata solo 24 ore...non eravamo
> compatibili..
> Questa mi piace di più.

Sono d'accordo con te!

> Però ho un problema, il monitor.
> Ho un toshiba satellite 1900-203 e mi dice monitor non rilevato su ati
> etc etc... quindi sfarfalla tutto, sto già uscendo di testa...
> come posso fare a sistemarlo?

Che tipo di monitor ha trovato la procedura di istallazione di RH?
Se non esiste il tuo monitor preciso (cosa che capita spesso con i portatili), seleziona manualmente quello relativo alla tua max visualizzazione (per esempio: il mio monitor è a 13"; arriva a 1024x768 con 65K colori. Ho selezionato: generic lcd 1024x768. Per quanto riguarda la profondità del colore devi sapere quanta ram ha la tua scheda video).

Se invece la tua scheda video non è nella lista, dovrai cercare il driver su internet (ma qui non posso aiutarti, non avendo esperienza).

Tutte le informazioni che ti servono per ottimizzare il video le trovi sul tuo manuale di funzionamento del toshiba.
In particolare segnati le frequenze orizzontali e verticali (e il valore di refresh, se notificato).
Nel caso la procedura automatizzata non funzioni correttamente, puoi sempre inserire questi valori manualmente.

Buon lavoro e benvenuta,

  Vale
--
      Valerio Montagnani (Lug-Account) <tech@vmontagnani.it>
Key fingerprint = 8356 DDEA FABE 7243 97BA  CF50 E05F CA14 0BAF 397C

 ASR & CP - Automatic Speech Recognition & Classification Problems