[Primipassi] Ridimensionamento partizione di root

Marco Ermini markoer@usa.net
Ven 19 Set 2003 14:13:27 CEST

Fabio Vincenzi disse:
> Salve,
>
> vorrei togliere un po' di spazio sul mio disco fisso a windows per
> donarlo a linux.
> Tramite Partition Magic ho tolto 2 GB di spazio a windows ed ho spostato
> la partizione di swap subito dopo quella di windows. Attualmente ho
> quindi uno spazio vuoto tra la partizione di swap e quella di root.
> Questa è la situazione attuale:
>
> /dev/hda1	ntfs	15 GB
> /dev/hda5	swap	500 MB
> spazio non partizionato 2 GB
> /dev/hda6	ext3	6 GB

> [...]

Domanda intrigante: e perché mai dovresti ridimensionarla o spostarla?
lasciare tutto così non è molto meglio? formatta anche la partizione di 2
GB come ext3 e sei a posto, no?

http://macchi.markoer.org