[Primipassi] XF86conf-4 + ati 900pro aiw

Marco Ermini markoer@usa.net
Mar 23 Set 2003 15:13:07 CEST

giovanni chinigo disse:
> Ciao a tutti,
> questa volta mi trovo in difficolta con la configurazione di un
> XF86config-4.
> qualcuno ha mai provato a configurare le schede ati (magari un all in
> wonder 9000pro) sotto redhat9?

http://www2.ati.com/drivers/firegl/readme0325.txt

[...]
> Hint: insmod errors can be caused by incorrect module parameters,
> including invalid IO
> or IRQ parameters.
>       You may find more information in syslog or the output from dmesg

Pił che il tuo XF86Config, ce servirebbe quello, il dmesg

> /lib/modules/2.4.20-18.9/kernel/drivers/char/drm/fglrx.o: insmod
> /lib/modules/2.4.20-18.9/kernel/drivers/char/drm/fglrx.o failed
> /lib/modules/2.4.20-18.9/kernel/drivers/char/drm/fglrx.o: insmod fglrx
> failed
> failed.
> Installed: qt3 (gcc 3.2) based control panel application
>  ===
> ATI display drivers successfully installed

"successfully" un fico. Il modulo lo carica o no?

> please run 'fglrxconfig' now"
> dopo di che ho lanciato fglrxconfig,

grazie, senza avere caricato il modulo ati? mi sa che non funge, tu che dici?

come minimo lancia un depmod -a, scarica tutti i moduli interessati, poi
carica agpgart e il modulo ati. *poi* configura xfree.

http://macchi.markoer.org