[Primipassi] Eccomi qua io e il pinguino

graysky@libero.it graysky@libero.it
Ven 26 Set 2003 19:48:03 CEST

Dopo anni di microsoft dipendenza
anche io ho deciso di lasciar perdere
tutto quello che sapevo e di fornirmi di un
bel librone dell'apogeo con red hat 9 e mettermi sotto.
Il mio primo dubbio nasce nell'uso di wine.
cercavo la documentazione in italiano ma nada e con il mio
inglese non me la sento di poter dire di aver capito tutto.

quindi eccomi qua a sccassarvi la vita a voi :P
io non ho capito di questo utile programmino:
1)serve un file system vfat per lanciare programmi con wine?
quindi devo avere una seconda partizione?
2)nella documentazione su www.winehq.com trovo scritto che
devo stare attento a come e' configurato il file wine.conf
aperto quel file trovo una serie di path tipiche del filesystem C:\etcc\etcc
li i dubbi sulla mia prima domanda si moltiplicano......
se mi mandate un wine.conf gia fatto funziona?
3)Xwine e wine sono la stessa cosa? o meglio uno dipende dall'altro?

vi ringrazio e vi saluto e torno a studiare...nella speranza di poter
lanciare il prima possibile qualche gioco su mio pc
senza dover installare qualche os di casa microsoft!