[Primipassi] Eccomi qua io e il pinguino

Marco Ermini markoer@usa.net
Ven 26 Set 2003 23:35:10 CEST

On Fri, 26 Sep 2003 19:48:03 +0200, "graysky@libero.it" <graysky@libero.it>
wrote:

[...]
> 1)serve un file system vfat per lanciare programmi con wine?

No. Non c'è scritto da nessuna parte.

> quindi devo avere una seconda partizione?

No.

> 2)nella documentazione su www.winehq.com trovo scritto che
> devo stare attento a come e' configurato il file wine.conf
> aperto quel file trovo una serie di path tipiche del filesystem
> C:\etcc\etcc li i dubbi sulla mia prima domanda si moltiplicano......
> se mi mandate un wine.conf gia fatto funziona?
[...]

No. *Non toccare* quel file. Edita SOLTANTO il file nella tua home,
~/.wine/config. Devi semplicemente mappare come drive MS-DOS delle directory
nel tuo filesystem. Per esempio:

[Drive A]
"Type" = "floppy"
"Path" = "/mnt/floppy"
"Label" = "/mnt/floppy"
"Device" = "/dev/fd0"

[Drive C]
"Path" = "/home/markoer/.wine/c/"
"Type" = "hd"
"Label" = "/home/markoer/.wine/c/"
"Filesystem" = "win95"

[Drive D]
"Type" = "cdrom"
"Path" = "/mnt/cdrom"
"Label" = "/mnt/cdrom"
"FileSystem" = "win95"
"Device" = "/dev/hdc"

[Drive E]
"Type" = "cdrom"
"Path" = "/mnt/cdrom1"
"Label" = "/mnt/cdrom1"
"FileSystem" = "win95"
"Device" = "/dev/scd0"

I riferimenti ai path di Windows che trovi nel wine.conf globale, del tipo

[wine]
"Windows" = "c:\\windows"
"System" = "c:\\windows\\system"
"Temp" = "e:\\"
"Path" = "c:\\windows;c:\\windows\\system;e:\\;e:\\test;f:\\"
"Profile" = "c:\\windows\\Profiles\\Administrator"

devi semplicemente lasciarli così come sono. Se hai già sporcato quel file
ti consiglio di reinstallarlo dall'originale.