[Primipassi] ancora per wine

graysky@libero.it graysky@libero.it
Sab 27 Set 2003 15:54:46 CEST

Allora ringrazio marco per aver fatto capire al neurone impazzito che le path di
windows partivano dalla riga in cui definivo il "c" virtuale.........
Ora funziona!
o meglio non mi da errori finchè non provo a lanciare un programma (per
senmmplificare sto' provando a lanciare il client di ragnarok italia)
Ora il problema che mi si presenta e' la tastiera!
bene il wine mi dice :
 wine --winver winme setup.exe
err:font:ReadFontDir Can't open directory "/root/.transgaming/c_drive/windows/Fonts"
fixme:keyboard:X11DRV_KEYBOARD_DetectLayout Your keyboard layout was not found!
Using closest match instead (Latin American keyboard layout) for scancode mapping.
Please define your layout in windows/x11drv/keyboard.c and submit them
to us for inclusion into future Wine releases.
See the Wine User Guide, chapter "Keyboard" for more information.
Xlib:  extension "XFree86-DRI" missing on display ":0.0".
fixme:ddraw:DirectDrawEnumerateExA no non-display devices supported.
fixme:ddraw:DirectDrawEnumerateExA no detached secondary devices supported.

Prima di passare di qui NATURALMENTE mi sono dato alla lettura del capitolo KEYBOARD
della guida di wine, dove mi si dice (sempre con il mio inglese da prima elementare)
di andare ad editare un file /wine/windows/x11drv/keyboard.c
Personalmente ammetto di non averci capito una fava...
come faccio a definire la mia tastiera ?
e sopratutto quanti altri problemi posso trovare dalla serie di errori che
compaiono?
Ultima cosa ma una guida in italiano?
provato a cercarle ma non ho trovato nulla di molto approfondito .....
Sigh dopo il libro di redhat mi tocca riprendere il dizionario di inglese e
imparare questa lingua
de merd :(
vabbuò ringrazio anticipatamente per la risposta !

Giovannino