[Primipassi] Configurazione rete su Debian

Franco Vite franco@firenze.linux.it
Mar 3 Ago 2004 17:54:48 CEST

Alle 17:25, martedì 3 agosto 2004, Massimiliano Cosimelli ha scritto:
> In questo modo riesco a raggiungere lo switch/router dal browser web
> (http://192.168.0.1), ma non riesco ad accedere ad internet. Pensavo
> che ciò dipendesse dal file resolv.conf, ma ho visto che viene
> automaticamente editato ad ogni avvio, per cui inutile mettere là
> dentro gli indirizzi dei DNS forniti dal provider.
> Con la configurazione lasciata alle funzionalità dhcp dello
> switch/router funziona tutto quanto.
>
> In pratica volevo sapere come fare per assegnare IP fisso alla scheda
> di rete della macchina e contemporaneamente riuscire a navigare.

1)
che errore ti da se digiti http://firenze.linux.it ?

2)
la tua è l'unica macchina attaccata a quel gateway?

3)
/etc/resolv.conf da chi e come viene editato ad ogni riavvio?

--
Franco
"Certo bisogna farne di strada / da una ginnastica d'obbedienza /