[Primipassi] Configurazione rete su Debian

Massimiliano Cosimelli m.cosimelli@tiscali.it
Mar 3 Ago 2004 22:00:31 CEST

Salve Franco,

in data martedì 3 agosto 2004, alle ore 17.54, hai scritto:

FV> 1)
FV> che errore ti da se digiti http://firenze.linux.it ?

firenze.linux.it could not be found. Please check the name and try
again

FV> 2)
FV> la tua è l'unica macchina attaccata a quel gateway?

No, c'è anche una maccina con windows XP che viene tranquillamente
"pingata"

FV> 3)
FV> /etc/resolv.conf da chi e come viene editato ad ogni riavvio?

Ti riporto quanto nel file
#Dynamic resolv.conf(5) file for glibc resolver(3) generated by
#resolvconf(8)
#  DO NOT EDIT THIS FILE BY HAND -- YOUR CHANGES WILL BE OVERWRITTEN
nameserver 127.0.0.1

Come viene editato non lo so, perché non so dove andare a vederlo! :-P

Massimiliano

--
Scrivi a:
 m.cosimelli@tiscali.it