[Primipassi] Upload FTP verso sever interno

luca l.cappe@tiscali.it
Mar 3 Ago 2004 19:29:13 CEST

Alle 18:26, martedì 3 agosto 2004, Marco Ermini ha scritto:
> <quota chi="luca">
> [...]
>
> </quota>
>
> Ehm... Tiscali non npuò abbassare il TUO MTU!
Vero ma il suo MTU si, ovvero quello che utilizzo quando mi collego con un
abbonamento tiscali
> <quota>

> [...]
> </quota>
>
> Quindi NON è un problema di Tiscali ma del TUO MTU. Non è che Tiscali può
> abbassare il tuo MTU... te lo puoi abbassare soltanto da solo :-)
No il problema è di Tiscali, che tramite il loro servizio che io utilizzo, mi
inpongono di utilizzare un MTU più basso, scartando tutti i pacchetti con MTU
che normalmente vengono accettati, tanto di più che su gli abbonamenti ADSL
Tiscali di tipo Business funzionano anche con MTU pari a 1500. Quindi nessuno
mi abbassa l'MTU della mia scheda di rete, ma se voglio far funzionare il
trasferimento devo settarlo ad un valore più basso. Non so se questa volta mi
sono spiegato meglio. Resta il fatto che solo in questo modo funziona.