[Primipassi] Upload FTP verso sever interno

Marco Ermini markoer@markoer.org
Mar 3 Ago 2004 18:26:58 CEST

<quota chi="luca">
[...]
> Dato che ho risolto il problema volevo spiegarvi come ho fatto in modo che
> chiunque si imbattesse nello stesso problema ne venga a capo velocemente:
> chiariamo che non esistono problemi di porte "alte" chiuse o aperte. Il
> fatto
> sta che Tiscali ha modificato l' MTU (Maximum Transmission Unit).
</quota>

Ehm... Tiscali non npuò abbassare il TUO MTU!

<quota>
> [...]
> dobbiamo
> cambiare l'MTU.  Di norma questo ha un valore di 1500, mentre questo è
> stato
> sicuramente abbassato. Ho fatto alcune prove sia con 1400 che con 1440 e
> con
> entrambi i valori funziona tutto (ftp,scp, upload con http...) sia
> download
> che upload.
> Per cambiarlo in modo veloce (ma non permanente) su una linux box:
> linux#ifconfig interfaccia_con_cui_si_esce_esternamente mtu 1440.
[...]
</quota>

Quindi NON è un problema di Tiscali ma del TUO MTU. Non è che Tiscali può
abbassare il tuo MTU... te lo puoi abbassare soltanto da solo :-)

Ciao.
http://www.markoer.org
Dubium sapientiae initium. (Descartes)