[Primipassi] Posta elettronica: come fare per leggere da locale?

Massimiliano Cosimelli m.cosimelli@tiscali.it
Gio 12 Ago 2004 15:52:37 CEST

Salve,

dopo essere riuscito a far funzionare la mia Debian Sarge (mi ci sono
voluti soltanto due mesi, più o meno! :-P) vorrei capire come fare, o
meglio, cosa mi serve, per leggere la posta da locale, anziché
direttamente dal server pop3 con il client (quale esso sia).
Per il momento ho capito soltanto che con fetchmail posso recuperare la
posta dal server pop ed averla così sulla mia macchina.
Come faccio però, a questo punto, ad indirizzare ogni messaggio al suo
account di destinazione? Quali programmi mi conviene usare per gestire
il tutto? (io ho solo sentito dei nomi tipo postfix, qmail, procmail...)

Grazie,
Massimiliano