[Primipassi] Distribuzione completamente free

algol@tin.it algol@tin.it
Gio 2 Dic 2004 09:53:09 CET

Oggi tius ha scritto:

>Ciao a tutti, sono davvero alle prime armi col sistema del pinguino, e
vorrei
>sapere se esiste una distribuzione completamente libera (pacchetti aggiuntivi,
>driver ecc).
Si`, ne esiste almeno una, chiamata Debian:

http://www.debian.org

che separa nettamente i pacchetti liberi dagli altri. L'ultima versione
stabile disponibile e` la 3.0r3, ma credo che anche la versione "testing"
sia piu` che accettabile. Forse non e` la distribuzione piu` facile da installare,
quindi se sei alle prime armi potresti trovare qualche difficolta` (ma questa
lista ti puo` dare qualche dritta!)

Ciao
Alessio