[Primipassi] Distribuzione completamente free

Valerio Montagnani tech@vmontagnani.it
Gio 2 Dic 2004 10:02:50 CET

On Thu, 2 Dec 2004 08:46:27 +0200
TI wrote:

> Ciao a tutti, sono davvero alle prime armi col sistema del pinguino, e
> vorrei sapere se esiste una distribuzione completamente libera
> (pacchetti aggiuntivi, driver ecc).
> grazie

un po' tutte, tranne la suse e la redhat. Della prima trovi le versioni
di valutazione, o le versioni livecd. Della seconda non esiste pių
supporto da aprile di quest'anno (mi pare); il progetto free (come dici
tu) č diventato fedora.

Puoi provare:

Fedora core 2
Debian
Mandrake
Slackware

solo per citarne alcune... Tra queste la migliore č sicuramente: quella
che pių ti piace ;)

Ciao, Valerio