- Re: [Primipassi] per Boto

Boto botoflug@email.it
Gio 5 Feb 2004 18:32:48 CET

Leandro Noferini wrote:

>Non è così e anche se forse può apparire pedante cercherò di chiarire
>perché: il problema dei modem non è tanto che siano interni o esterni
>quanto se siano winmodem o meno.

Io pensavo che tutti i modem interni fossero winmodem e tutti quelli
esterni siano "normali".

>I winmodem sono degli aggeggi "mancanti" di una parte (quella che modula
>e demodula il segnale da digitale ad analogico) che invece è presente
>nei modem "normali"; purtroppo a quel che vedo ormai i winmodem sono
>diventati la norma specialmente nei portatili.

Cosi` in specifico non lo sapevo!
Quindi sono i driver che permettono di effettuare l'operazione di
modulazione e demodulazione del segnale !
E perche` i dirver per windows vengono forniti gratuitamente e quelli
per Linux no ? (o meglio, la versione free e` limitata). Monopolio?

Naturalmente mi riferisco alla Conexant, non so gli altri costruttori!

--
Boto
Linux user: #340148

Tip of the day:
-- La semplicita` e` la vera grandezza --