[Primipassi] Poter scegliere il Firewall

fabio nigi nigifabio@gmx.it
Mer 18 Feb 2004 06:36:06 CET

il Mon, 16 Feb 2004 21:54:48 +0100 Manuel Toniato ha scritto:
(((snip)))

> Si può fare in modo di mettere 2 configurazioni di firewall da
> scegliere all'avvio magari tramite grub? Oppure che si possa switchare
> semplicemente(io di Linux ne so poco ma quelli che gestiranno l'aula
> ne sanno ancora meno) da una configurazione all'altra?

si non dovrebbe essere complicatissima come
cosa, credo che facendo degli script, e mettendo un icona sul desktop che
richiama "gtksu script" anche un utonto sarebbe in grado di usarla.

cioè mi spiego  meglio:
crei due script con le due configurazioni del firewall.
li rendi eseguibili(senno che script sono ;-)))
e piazzi sul desktop 2 icone

cliccando su una, tramite gtksu prendi l accesso di root per eseguire lo script
altrimente tramite sudo!

Fabio